FELTRO & GUARNIZIONI
Le Guarnizioni & FELTRO
Durante le fasi di progettazione degli articoli del settore industriale ce di mezzo in qualche modo il FELTRO TECNICO. Le qualità del FELTRO TECNICO che adoperiamo nelle nostre lavorazioni essendo che per la sua porosità, resilienza e resistenza è un ottimo antivibrante ed un cattivo conduttore di onde sonore e calore ed inoltre può essere impiegato per isolare termicamente, proteggere dall'umidità.
Grazie alla sua rilevante capacità di assorbimento il FELTRO è utilizzato per assorbire fluidi di ogni tipo e viscosità, anche oli e gassi e previo riscaldamento o diluizione, cera, paraffina, vasellina, graffite. Il FELTRO è in grado di trasportare, distribuire ed erogare in modo regolare e prolungato i fluidi assorbiti.
Per evitare un eccessivo attrito in cuscinetti viti a sfera o parti meccaniche in movimento è necessario un'accurata lubrificazione, che il feltro è in grado di garantire.
Sotto forma di anelli, strisce, stoppini, manicotti o tranciati a disegno il FELTRO funge da serbatoio erogando in modo lento e costante il lubrificante evitando il deterioramento ed il conseguente blocco degli organi di meccanici in movimento.
Il FELTRO TECNICO che lavoriamo una volta essere trasformato trovava largo producendo articoli FUSTELLATI come guarnizioni: guarnizioni anti/parapolvere, guarnizioni anelli di tenuta per la lubrificazione lubrificanti, guarnizioni generali antipolvere per apparecchiature meccaniche, guarnizioni paraoli guarnizioni per la lubrificazione di vari motori elettrici, guarnizioni per isolamento dall'umidità - freddo - e acustica, guarnizioni dei freni per parti in movimento, guarnizioni e tamponi per micromeccanica, guarnizioni antiurto e tamponi antivibranti, superfici fonoassorbenti e antivibranti, rivestimento di rulli e cilindri e per calandre, nastri trasportatori in genere ecc.
Ulteriormente il FELTRO TECNICO a nostra disposizione viene fornito in dischi o strisce seconda delle esigenze del CLIENTE come blocchi, lastre o a metraggio di densità e spessore differente.