FELTRO & AUTOMOTIVE, TRASPOTRI
Automotive & FELTRO
Nella progettazione di nuovi
autoveicoli, si va sempre alla ricerca di nuovi materiali o materiali che
abbiano la stessa funzionalità ma bensì con caratteristiche altrettanto diverse
come l'uso del tessuto non tessuto o dei FELTRI tecnici. Le qualità del nostro FELTRO
TECNICO che adoperiamo nelle nostre lavorazioni; per la sua porosità,
resilienza e resistenza è un ottimo antivibrante ed un cattivo conduttore di
onde sonore e calore ed inoltre può essere impiegato per isolare termicamente,
proteggere dall'umidità.
Grazie alle innumerevole versatilità di applicazioni, le case automobilistiche utilizzano questo tipo di materiale in diversi modi diversi preferibilmente all'interno dell'abitacolo del veicolo o all' interno del vano motore del veicolo stesso, impiegato come rivestimento di sedili o componenti; o impiegato all'interno delle lamiere dove il FELTRO si comporterà come conduttore di antivibrante e termico. Naturalmente il FELTRO che impieghiamo può essere utilizzato anche in altri veicoli come camper, camion, autobus, veicoli agricoli. Momentaneamente la nostra forza lavoro è impiegata per la produzione di materiale isolante e termico, supporti antivibranti, guarnizioni parapolveri, guarnizioni paraoli, elementi di filtraggio ecc.
Ferroviario, Trasporto & FELTRO
Il FelitrificioItaliano nel settore FERROVIARIO e del TRASPORTO sono aumentate le misure di protezione per i passeggeri e crescono da parte dei passeggieri considerevolmente le esigenze acustiche. Le caratteristiche del nostro FELTRO TECNICO una volta applicati non danno spazio a nessun ronzio, cigolio e sonaglio; creando ai passeggeri durante il loro viaggio, un ambiente piacevole ed orecchiabile. Ulteriormente grazie anche alle sue vaste colorazioni si può avere anche una vasta scelta per il rivestimento dei sedili.
Imbarcazioni & FELTRO
Nella progettazione di un' IMBARCAZIONE, è molto importante e porre attenzione alla scelta dei materiali in quanto nella costruzione navale si pongono sfide diverse; ed anche in questo caso la scelta del FELTRO TECNICO è molto importante, in quanto basta pensare al il rollio e il beccheggio delle onde del mare in cuccetta sotto coperta non è mai stata una novità e bisogna pensare all'insonorizzazione; da un lato, la condensa deve essere assorbita, dall'altro non devono formarsi odori o muffe; la protezione antincendio è fondamentale quando si tratta di selezionare i materiali.
I nostri prodotti lavorano anche nella costruzione navale isolante a freddo o termicamente isolante, tappezzeria e protettivo, isolante regolazione dell'umidità. I FELTRI vengono utilizzati per separare le vibrazioni dai bordi dei componenti dell'interno. Incollati alla fusoliera, i Feltri Tecnici dietro i pannelli del soffitto e della parete appaiono isolanti a freddo e isolanti dal suono. Questi FELTRI sono specificamente attrezzati; sono resistenti alle intemperie e garantiscono un basso assorbimento di umidità.